In Marocco si trova una argilla detta “saponifera” utilizzata da molti secoli (XII° - XIII°) da tutte le popolazioni dell’Africa del Nord e da quelle di certe regioni del Medio Oriente. Questa Argilla è denominata “Ghassoul” o “Rassoul”, il cui termine deriva dal verbo “Rassala”, che in lingua araba significa “Lavare”.Il Ghassoul è estratto in Marocco e proviene dai giacimenti, conosciuti in tutto il mondo, situati ai bordi del Medio Atlante, sulla valle di Moulouya, a circa 150- 200 km. da Fes. L’estrazione...
Fantastico prodotto! I capelli sono morbidissimi e voluminosi.
Ricomprata più volte... Adoro!!! Perfetta per purificare il cuoio capelluto. Perfetta per la pulizia del viso. Perfetta per il corpo. Insomma, indispensabile!
É un'argilla fantastica che permette di lavare i capelli senza stressare il cuoio capelluto. Nel mio "impasto" aggiungo del miele per eliminare l'effetto "secchezza" sulle lunghezze.
il ghassoul è meraviglioso,lo uso soprattutto per il lavaggio dei capelli e li lascia morbidi voluminosi e lucidi anche senza balsamo.
Il ghassoul è fantastico!
Questa arigilla è a dir poco SORPRENDENTE!!! L'ho usata per lavarmi i capelli e mi ha lasciato di stucco: quando l'ho stesa sui capelli mi sembrava di maneggiare del fango ma quando l'ho sciacquata i miei capelli era super lisci e morbidi.... E' una validissima alternativa ai comuni shampoo e balsamo
This blog encourages comments, and if you have thoughts or questions about any of the posts here, I hope you will add your comments.
In order to prevent spam and inappropriate content, all comments are moderated by the blog Administrator.