MENU
Phitofilos Altea
Ask
Print
Invite a Friend

Phitofilos
Phitofilos Altea

INCI: Althaea Officinalis Root PowderL’Altea (Althaea officinalis) è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle malvacee e viene anche detta malva bianca per il colore dei suoi fiori. Contiene un’alta percentuale di mucillagini oltre ad amidi, pectine e flavonoidi. La pastella ottenuta da questa polvere è un composto morbido, dovuto all’elevata presenza di mucillagini, e può essere utilizzata da sola o aggiunta ad una qualsiasi miscela di polveri tintorie o meno, per rendere...

INCI: Althaea Officinalis Root PowderL’Altea (Althaea officinalis) è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle malvacee e viene anche detta malva bianca per il colore dei suoi fiori. Contiene un’alta percentuale di mucillagini oltre ad amidi, pectine e flavonoidi. La pastella ottenuta da questa polvere è un composto morbido, dovuto all’elevata presenza di mucillagini, e può essere utilizzata da sola o aggiunta ad una qualsiasi miscela di polveri tintorie o meno, per rendere la stessa più cremosa ed applicabile senza colature. L’utilizzo dell’Altea fa si che l’intera capigliatura risulti più soffice e setosa, idratata e nutrita.MODO D’USOMiscelare la quantità necessaria di polvere con acqua calda (per 100 g di polvere sono necessari circa 500 ml), fino ad ottenere una pastella non troppo densa. Lasciar riposare 12/24 ore per una corretta fase di idratazione*. Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena umidi. Fasciare con pellicola per alimenti o carta stagnola e lasciare in posa tra i 20 ed i 45 minuti. Dopo il tempo previsto, risciacquare e procedere con la normale asciugatura.*È consigliabile lasciar riposare la pastella a temperatura ambiente il tempo necessario prima dell’applicazione, in modo che assorba tutta l’acqua necessaria da restituire al capello con i suoi attivi benefici.

Your comments

Non ci sono ancora commenti per questa pagina

Submit your comment

This blog encourages comments, and if you have thoughts or questions about any of the posts here, I hope you will add your comments.
In order to prevent spam and inappropriate content, all comments are moderated by the blog Administrator.

Reserved Area


Did you forget your password?

Did you forget your password? Ask for it!  Click here

See also