MENU
Hennè Rosso  - Phitofilos n2
Ask
Print
Invite a Friend

Phitofilos
Hennè Rosso - Phitofilos n2

IntroduzioneL'utilizzo delle polveri d'erbe riflessanti è arte antica, il procedimento d'applicazione crea una sinergia tra il proprio capello e i principi tintori naturali. Questo fa sì che i risultati ottenibili siano davvero unici. Il segreto per un risultato esclusivo risiede nella pratica e nell'applicazione continuativa.L'arte della riflessazione naturale è un vero e proprio trattamento di benessere della persona nel rispetto dell'ambiente. Le polveri d'erbe colorano senza stressare la capigliatura, illuminano e proteggono il capello in modo...

IntroduzioneL'utilizzo delle polveri d'erbe riflessanti è arte antica, il procedimento d'applicazione crea una sinergia tra il proprio capello e i principi tintori naturali. Questo fa sì che i risultati ottenibili siano davvero unici. Il segreto per un risultato esclusivo risiede nella pratica e nell'applicazione continuativa.L'arte della riflessazione naturale è un vero e proprio trattamento di benessere della persona nel rispetto dell'ambiente. Le polveri d'erbe colorano senza stressare la capigliatura, illuminano e proteggono il capello in modo naturale.INCI: Lawsonia Inermis Leaf PowderPolvere pura di Lawsonia inermis, provenienza Egitto.Potere colorante medio con ottima copertura sui bianchi. Il suo classico utilizzo è su fondi castani per ottenere tonalità calde ramate (dai 30 ai 60 minuti). Lucidante con leggeri effetti melanzana su fondi scuri ( dai 30 ai 90 minuti). Su biondi porta la nuance verso toni carota o cognac (dai 10 ai 45 minuti). Tutto a seconda del fondo di partenza e del tempo di posa su capello.Usare sempre l’accorgimento di verificare con puntualità il periodo di posa.NOTA: Sono indicati i tempi di posa per difetto; si possono aumentare o diminuire a seconda del risultato senza problema alcuno, la volta successiva al primo trattamento.MODO D’USO generale su polveri riflessantiIn una ciotola e con un cucchiaio, preferibilmente non di metallo, miscelare la quantità necessaria di polveri d’erbe (a seconda della lunghezza dei capelli: 1 bustina per capelli corti, 2 bustine per capelli lunghi) con acqua bollente, fino a ottenere una pastella non troppo densa. Aggiungere (facoltativo) aceto, succo di limone o yogurt bianco fino al risultato di un semolino della consistenza tale che non coli* . Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena inumiditi, con un pennello o con le mani, avendo l’accortezza di indossare i guanti presenti all'interno della confezione. Proteggere, al fine di evitare la colorazione cutanea, l’attaccatura dell’intero capillizio, stendendo un velo di crema o di olio prima di applicare la pastella d’erbe. Una volta stesa su tutta lacapigliatura, con la avvertenza di procedere dal basso verso l’alto, coprirla tutta con pellicola per alimenti o carta stagnola e lasciare in posa in un tempo variabile tra i 10 ed i 90 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto, risciacquare accuratamente prima con acqua calda e poi effettuare una leggera passata di shampoo fintanto che l’acqua non presenti più residui colorati. Procedere con la normale asciugatura.Per ottenere il massimo risultato o per velocizzare il tempo di applicazione è possibile ricorrere all'utilizzo del casco asciugacapelli o, in alternativa, intiepidire di tanto in tanto la testa con un phon.

Your comments

Non ci sono ancora commenti per questa pagina

Submit your comment

This blog encourages comments, and if you have thoughts or questions about any of the posts here, I hope you will add your comments.
In order to prevent spam and inappropriate content, all comments are moderated by the blog Administrator.

Reserved Area


Did you forget your password?

Did you forget your password? Ask for it!  Click here

See also