MENU
Amla - Phitofilos
Ask
Print
Invite a Friend

Phitofilos
Amla - Phitofilos

Polvere pura di Amla, ottenuta da polverizzazione di sola foglia. L’Amla (nome botanico Emblica officinalis o Phyllantus emblica, chiamata in sanscrito Amalaki) è una pianta arborea di medie dimensioni appartenente alla famiglia delle Euforbiacee; è originaria dell’India e cresce nelle zone tropicali e subtropicali del Sud- Est asiatico. L'Amla è ricca di tannini, vitamina C, flavonoidi e tradizionalmente (da millenni) i suoi frutti vengono utilizzati nella medicina cinese e tibetana, soprattutto...

Polvere pura di Amla, ottenuta da polverizzazione di sola foglia. L’Amla (nome botanico Emblica officinalis o Phyllantus emblica, chiamata in sanscrito Amalaki) è una pianta arborea di medie dimensioni appartenente alla famiglia delle Euforbiacee; è originaria dell’India e cresce nelle zone tropicali e subtropicali del Sud-Est asiatico. L'Amla è ricca di tannini, vitamina C, flavonoidi e tradizionalmente (da millenni) i suoi frutti vengono utilizzati nella medicina cinese e tibetana, soprattutto in quella ayurvedica. Quest’ultima consiglia proprio l’uso dell’emblica come tonico per capelli e come protettore cutaneo. La polvere di Amla applicata infatti su capelli e cuoio capelluto esercita un effetto nutritivo e ricostituente, accompagnando in maniera ottimale la sana ricrescita e la buona pigmentazione del capello.MODO D’USO: Si mescola una quantità di polvere di Amla (dai 50 ai 100 g a seconda della lunghezza dei capelli) con acqua calda, così da formare una pastella di una consistenza pari ad un semolino; si lascia riposare almeno un’ora in un recipiente possibilmente non di metallo. Quindi si applica su capelli e cuoio capelluto, ricoprendola con pellicola e lasciandola in posa per un tempo variabile dai 20 ai 45 minuti, in casi di cute seborroica; al termine si sciacqua abbondantemente. I capelli risulteranno estremamente luminosi e setosi al tatto, più docili al pettine. La pastella di sola Amla non ha evidenti effetti di colore ma, miscelata ad altre polveri di erbe tintorie (henné, indigofera, etc.), le rende più omogenee e cremose, in alcuni casi influendo in parte nella loro riflessatura a seconda delle quantità di polveri usate. L’alta presenza di vitamina C può portare su alcune pelli particolarmente sensibili lievi arrossamenti.

Your comments

  • Ottimo prodotto lo consiglio 



  • Erbetta super consigliata a chiunque. Rinforza il capello, quasi lo rende più spesso, sicuramente più forte. Dona inoltre lucentezza e brillantezza. 



  • Ottimo prodotto ,ottimo risultato ,naturale e.. Consigliatissimo!



Submit your comment

This blog encourages comments, and if you have thoughts or questions about any of the posts here, I hope you will add your comments.
In order to prevent spam and inappropriate content, all comments are moderated by the blog Administrator.

Reserved Area


Did you forget your password?

Did you forget your password? Ask for it!  Click here

See also