MENU
Idrolato di Salvia - Biofficina Toscana
Ask
Print
Invite a Friend

Biofficina Toscana
Idrolato di Salvia - Biofficina Toscana

  Idrolati puri, bio e da coltivazioni locale per viso, corpo e capelli! Sono prodotti primari, quindi non formulati, ma da usare su viso e corpo in base alle loro caratteristiche e soprattutto in combinazione con gli shampoo Biofficina Toscana per un “protocollo di utilizzo” che ha ricevuto un importante riconoscimento per la sua innovatività e valenza sociale. IDROLATO DI SALVIA SCLAREA   L’idrolato di Salvia è stato selezionato da Biofficina per le sue molteplici proprietà per viso e corpo ma anche capelli e cuoio capelluto....

 

Idrolati puri, bio e da coltivazioni locale per viso, corpo e capelli! Sono prodotti primari, quindi non formulati, ma da usare su viso e corpo in base alle loro caratteristiche e soprattutto in combinazione con gli shampoo Biofficina Toscana per un “protocollo di utilizzo” che ha ricevuto un importante riconoscimento per la sua innovatività e valenza sociale.

IDROLATO DI SALVIA SCLAREA

 

L’idrolato di Salvia è stato selezionato da Biofficina per le sue molteplici proprietà per viso e corpo ma anche capelli e cuoio capelluto. È inoltre un prodotto base, può essere utilizzato in sinergia con altri cosmetici Biofficina Toscana e in particolare con i nuovi e innovativi shampoo concentrati.Proviene da coltivazioni della Maremma, da una piccola azienda biologica: l’Azienda agricola bio Pian della Contessa situata nei pressi di Sorano (GR).Viso e corpo: ha proprietà stimolanti, rivitalizzanti e normalizzanti delle funzioni cutanee. Indicato per per pelli acneiche, seborroiche e per ridare tono alla pelle stanca e asfittica.Capelli e cute: è indicato nell’atonia del cuoio capelluto, è inoltre antisudorifero, lenitivo, tonico-stimolante e rinforzante. Tale azione può essere sfruttata in preparazioni cosmetiche per prevenire la caduta dei capelli.Profumazione:naturale aroma di Salvia.Sostanze funzionali:Idrolato puro biologico di Salvia.Prodotto certificato ICEA “Eco Bio Cosmesi”, dermatologicamente testato, Nickel tested <0,0001%, Vegan e Cruelty Free.Gli idrolati, chiamati anche “acque aromatiche” o “acque floreali”, sono il risultato insieme agli oli essenziali della distillazione per corrente di vapore di piante officinali fresche.Dalla distillazione delle piante derivano quindi due sostanze: l’idrolato e l’olio essenziale. Mentre nell’olio essenziale si concentrano i composti liposolubili, nell’idrolato si concentrano quelli idrosolubili.Gli idrolati sono comunemente considerati un sottoprodotto degli oli essenziali, ma in realtà, data la diversa composizione e la conseguente maggiore delicatezza, hanno un loro apprezzabile utilizzo, legato comunque al mantenimento delle proprietà delle piante da cui derivano.Proprio per la loro consistenza acquosa sono infatti ottime basi per i cosmetici, possono essere utilizzati per la loro formulazione o anche in una fase successiva direttamente dal consumatore per unirli, a seconda delle diverse proprietà, a cosmetici finiti, valorizzandone le caratteristiche. Inoltre possono essere usati puri o diluiti – in base alla loro tipologia ed alla parte del corpo – sulla nostra pelle per diverse funzioni.Chiaramente derivando direttamente dalla pianta, sono importanti non solo le proprietà dermo-cosmetiche della pianta stessa, ma anche il suo sistema di coltivazione e in questo senso la coltivazione biologica offre garanzie di purezza del prodottoConsigli d’uso:Vaporizzare su corpo e viso secondo le esigenze. Si può vaporizzare anche sui capelli in quanto grazie al suo pH acido chiude le squame e li rende lucenti. Ideale per la diluizione di tutti gli shampoo concentrati Biofficina Toscana, in particolare di quello volumizzante ad azione protettiva per capelli mossi, lisci e fini.INCI:Salvia Sclarea flower/leaf/stem water*, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citric acid.*da agricoltura biologica 

Your comments

  • Ho usato questo prodotto diluito con lo shampoo volumizzante e non son ancora riuscita a trovare un giusto equilibrio per un risultato soddisfacente. Per quanto ami biofisica toscana e rispetti la loro politica, un foglio illustrativo e maggiori indicazioni su questo shampoo e sul modo di diluirlo con l'idrolato sarebbero state assolutamente gradite.L'odore è sicuramente molto forte e sgradevole, ma diluito e sui capelli non si sente per nulla.



Submit your comment

This blog encourages comments, and if you have thoughts or questions about any of the posts here, I hope you will add your comments.
In order to prevent spam and inappropriate content, all comments are moderated by the blog Administrator.

Reserved Area


Did you forget your password?

Did you forget your password? Ask for it!  Click here

See also