MENU
Shampoo Concentrato Volumizzante - Biofficina Toscana
- 20%
Esaurito
Ask
Print
Invite a Friend

Biofficina Toscana
Shampoo Concentrato Volumizzante - Biofficina Toscana

Uno shampoo concentrato ricco di principi attivi con un alto potere lavante, per capelli mossi, lisci e fini.Con una particolare e mirata miscela di tensioattivi di origine vegetale, è stato formulato per un’azione protettiva- antiossidante e volumizzante. Contiene mirati estratti bio tra cui quelli agrumati dalle specifiche proprietà volumizzanti, uniti alla sinergia antiossidante Uviox®- Oleox®, da materie prime bio toscane, che protegge i capelli dallo stress ossidativo.La sinergia Uviox®- Oleox®...

Uno shampoo concentrato ricco di principi attivi con un alto potere lavante, per capelli mossi, lisci e fini.Con una particolare e mirata miscela di tensioattivi di origine vegetale, è stato formulato per un’azione protettiva-antiossidante e volumizzante. Contiene mirati estratti bio tra cui quelli agrumati dalle specifiche proprietà volumizzanti, uniti alla sinergia antiossidante Uviox®-Oleox®, da materie prime bio toscane, che protegge i capelli dallo stress ossidativo.La sinergia Uviox®-Oleox® agisce grazie ai fenoli che si legano al capello proteggendolo dai danni UV indotti e da reazioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici che attaccano il capello e lo degradano. Questa sinergia brevettata difendendo il capello da agenti esterni ne impedisce anche la perdita di brillantezza donandogli un aspetto lucido, sano e vitale.Si consiglia l’utilizzo diluito con acqua e in combinazione con gli idrolati Biofficina Toscana che ne potenziano le diverse funzioni a seconda di quello scelto. Per tale diluizione è stato creato uno spargishampoo specifico con livelli indicativi e un beccuccio tricologico che ne consente il giusto utilizzo… per un uso consapevole e personalizzato di un prodotto innovativo, rispondente ai principi della cosmesi ecobio di qualità! Guarda lo spargishampooI suoi effetti sono completati dall’abbinamento con la Maschera Balsamica Ristrutturante, con l’amatissimo Balsamo Concentrato Attivo ma in particolare con il nuovo Balsamo Volumizzante Protettivo oltre che con i nuovi ed innovativi prodotti styling Biofficina Toscana.La sinergia tra i prodotti per capelli Biofficina Toscana purifica il cuoio capelluto dagli agenti dei prodotti chimici, privandoli di sostanze fittizie come i siliconi e ridonando loro nel tempo una vitalità e uno splendore del tutto naturali!Profumazione:Delicate note fruttate-fiorite (da essenza certificabile Icea).Sostanze funzionali:Tensioattivi di origine vegetale; Uviox®-Oleox®; estratti biologici di Arancio, Limone, Elicriso, Ginepro e Mirto.Prodotto certificato ICEA “Eco Bio Cosmesi”, dermatologicamente testato, Nickel tested <0,0001%, Vegan e Cruelty Free.Consigli d’uso:Da usare diluito con acqua e con tutti gli idrolati Biofficina Toscana, in particolare quello di Salvia. Si consiglia la diluizione nello spargishampoo Biofficina secondo i livelli indicati.INCI:Aqua [Water], Lauryl glucoside, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Myristyl lactate, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract*, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Propanediol, Undecyl alcohol.*da agricoltura biologicaICEA BUAV

Your comments

  • Metto una valutazione media per questo shampoo, perchè mi ci trovo bene, ma non del tutto.Mi piace tantissimo il profumo e, se ben diluito, trovo che abbia un ottimo potere lavante.Tuttavia, non vedo un'azione volumizzante così marcata e poi, pur usandolo diluito, 150 ml di prodotto finiscono in un lampo.



  • Ho riscontrato alcune difficoltà a trovare il giusto dosaggio per ottenere un effetto lavante, ma forse devo solo abituarmi a questo tipo di shampoo "concentrato" rispetto ai normali shampoo bio, nonostante io li usi tutti diluiti. Lo reputo un buon prodotto prinipalmente perchè non annoda i capelli rendendoli impossibili da spazzolare, ma non mi ha entusiasmata, inoltre la bottiglietta mi sembra scomoda e di una plastica durissima!



  • Ho acquistato questo shampoo da usare insieme all'idrolato di salvia per avere un effetto volumizzante. Ho usato questa combo di prodotti diluiti con acqua in apposito spargi shampoo. La prima volta ho provato a fare una piccola diluizione molto casuale e son rimasta assolutamente stupita dal super effetto volumizzante, anche se probabilmente per errore mio non mi aveva lavato in modo equo i capelli lasciando una parte visibilmente più sporca. Varie diluizioni successive, seguendo anche quella consigliata da biofficina,e il risultato non è più stato così stupefacente. Anzi, sempre peggio. Non riesco assolutamente ad usarlo da solo come shampoo perché non mi lava i capelli e devo sempre usarlo in combo ad un altro shampoo e l'effetto volumizzante non è più stato come la prima volta. Per quanto ami b.toscana e rispetti la loro politica, un foglio illustrativo e maggiori indicazioni su questo shampoo e sul modo di diluirlo con l'idrolato sarebbero state assolutamente gradite. Non lo trovo un cattivo prodotto, ma molto difficile e brigoso da usare, soprattutto non per una grande occasione se non volete rischiare di uscire con dei capelli non perfettamente lavati. 



  • È il primo shampoo bio che provo e mi sta piacendo tantissimo! Lo sto usando giornalmente mischiato con acqua e Idrolato di rosa. Ho i capelli corti e ricci, ma con questo shampoo non ho bisogno di balsamo.



  • Profumo buonissimo e delicatezza sulla cute. Fa poca schiuma ma lava davvero bene lunghezze e cute. Effetto volumizzante molto scarso ma nel complesso è un ottimo prodotto



Submit your comment

This blog encourages comments, and if you have thoughts or questions about any of the posts here, I hope you will add your comments.
In order to prevent spam and inappropriate content, all comments are moderated by the blog Administrator.

Reserved Area


Did you forget your password?

Did you forget your password? Ask for it!  Click here

See also