MENU
Idrolato Lavanda - Biofficina Toscana
Ask
Print
Invite a Friend

Biofficina Toscana
Idrolato Lavanda - Biofficina Toscana

L'Idrolato di Lavanda Bio di Biofficina Toscana è stato selezionato da Biofficina per le sue molteplici proprietà per viso e corpo ma anche capelli e cuoio capelluto. È un prodotto base, può essere utilizzato in sinergia con altri cosmetici Biofficina Toscana e in particolare con i nuovi ed innovativi shampoo concentrati. Deriva da coltivazioni della Maremma, o - in caso di indisponibilità del prodotto soggetto ai naturali cicli della natura - da altre coltivazioni italiane certificate (Langhe piemontesi).Campi di applicazioneViso e corpo: ha proprietà lenitive...

L'Idrolato di Lavanda Bio di Biofficina Toscana è stato selezionato da Biofficina per le sue molteplici proprietà per viso e corpo ma anche capelli e cuoio capelluto. È un prodotto base, può essere utilizzato in sinergia con altri cosmetici Biofficina Toscana e in particolare con i nuovi ed innovativi shampoo concentrati. Deriva da coltivazioni della Maremma, o - in caso di indisponibilità del prodotto soggetto ai naturali cicli della natura - da altre coltivazioni italiane certificate (Langhe piemontesi).

Campi di applicazione

Viso e corpo: ha proprietà lenitive e rigeneranti, svolge un’azione dermopurificante, è inoltre tonico ed addolcente. Risulta quindi utile per le pelli impure ma anche delicate e con couperose. Guarisce le piccole affezioni della pelle come le punture degli insetti ed infine, grazie all'odore gradevole, ha un effetto rilassante a livello psicologico.Capelli e cute: svolge un’attività calmante per le irritazioni e stimolante della circolazione superficiale, sia della pelle che del cuoio capelluto.

Consigli d’uso

Vaporizzare su corpo e viso secondo le esigenze. Si può vaporizzare anche sui capelli in quanto grazie al suo pH acido chiude le squame e li rende lucenti. Ideale per la diluizione di tutti gli shampoo concentrati Biofficina Toscana, in particolare di quello delicato ad azione lucidante per tutti i tipi di capelli.

INCI: Lavandula angustifolia water*, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citric acid.

*da agricoltura biologica

Your comments

  • Prodotto veramente valido, dal profumo ottimo e non troppo invasivo! Nella versione senza spray lo uso nella preparazione di impacchi per i capelli, con lo spray per applicazioni sul viso. Ottimo!



  • L'ho comprato per usarlo solo come tonico, principalmente la sera dopo essermi struccata. L'odore è un pò forte ed è abbastanza lenitivo. Per l'uso sui capelli non ho mai provato temendo possa ingrassare



  • Personalmente lo nebulizzo sul viso, puro, avendo una pelle mista tendente a imperfezioni e lo lascio asciugare. Immediatamente sento un'azione rinfrescante molto delicata e i rossori contrastati, successivamente applico la mia crema abituale. La profumazione é quella della lavanda, ma molto delicata. Puó essere utilizzato anche per diluire lo shampoo e amplificare la resa di quest'ultimo. Lo trovo ottimo!!



  • L'idrolato è "un sottoprodotto" che deriva dal processo di distillazione degli oli essenziali. Per la distillazione, si utilizza la pianta appena raccolta (non essiccata) che determina l'integrità delle proprietà benefiche della pianta e, dunque, dell'idrolato. Detto ciò, l'odore è tipicamente di lavanda. Un odore totalmente naturale e molto gradevole. Ritornando alle proprietà, l'idrolato di lavanda, possiede azioni lenitive, rigeneranti e dermopurificanti. Risulta utile per le pelli impure ma anche delicate e con couperose; guarisce le piccole affezioni della pelle come le punture degli insetti. Su capelli e cute, svolge un’attività calmante per le irritazioni e stimola la circolazione superficiale del cuoio capelluto.Personalmente lo utilizzo come tonico (addolcente) per il viso dopo la detersione e "per potenziare" la crema viso. Sui capelli preferisco usarlo sulla cute dopo aver fatto lo shampoo.Credo che sia un idrolato "must-have".



  • Non mi è piaciuto l'odore.. troppo erbaceo. Io l'ho usato come tonico per il viso ma sinceramente non ho visto alcun effetto, tra l'altro l'ho usato non con piacere per via del cattivo odore..



Submit your comment

This blog encourages comments, and if you have thoughts or questions about any of the posts here, I hope you will add your comments.
In order to prevent spam and inappropriate content, all comments are moderated by the blog Administrator.

Reserved Area


Did you forget your password?

Did you forget your password? Ask for it!  Click here

See also