MENU
Tea Tree Olio Essenziale – Alkemilla
Ask
Print
Invite a Friend

Alkemilla
Tea Tree Olio Essenziale – Alkemilla

Il Tea Tree Olio ha proprietà organolettiche. In aromaterapia se diffuso negli ambienti, soprattutto nel periodo autunnale/invernale igienizza e rinfresca l’aria; i suoi vapori possono garantire benessere per la respirazione e combattere le sindromi influenzali caratterizzate dalla presenza di muco e catarro. Infatti, se inalato, è in grado di svolgere un’efficace azione fluidificante ed espettorante sulle vie respiratorie, e come tutti gli oli balsamici, agisce sul naso chiuso ed sulle eccessive secrezioni bronchiali; diluito in olio...

Il Tea Tree Olio ha proprietà organolettiche. In aromaterapia se diffuso negli ambienti, soprattutto nel periodo autunnale/invernale igienizza e rinfresca l’aria; i suoi vapori possono garantire benessere per la respirazione e combattere le sindromi influenzali caratterizzate dalla presenza di muco e catarro. Infatti, se inalato, è in grado di svolgere un’efficace azione fluidificante ed espettorante sulle vie respiratorie, e come tutti gli oli balsamici, agisce sul naso chiuso ed sulle eccessive secrezioni bronchiali; diluito in olio vegetale puro, crema base o gel di aloe è impiegato come antifungino contro funghi della pelle e micosi delle unghie, come antivirale su herpes, porri e verruche, come antibiotico su ferite infette, ustioni e vesciche, come antisettico e antinfiammatorio in caso di irritazioni, gengiviti, afte, bruciori e pruriti, acne; diluito in acqua è utile per lavande intime e pediluvi.In cosmetica se ne sfruttano le proprietà , antisettiche, battericide, fungicide, antinfiammatorie, cicatrizzanti, balsamiche, deodoranti.

Your comments

  • Il tea tree oil è l'unico olio essenziale che non deve mai mancare in casa mia. L'ho comprato per la prima volta in erboristeria dopo aver scoperto su internet i mille usi che ne potevo fare e da allora non ho mai smesso di usarlo come colluttorio, per la sauna facciale, per il cuoio capelluto e soprattutto come trattamento sui brufoletti, in particolare quelli fastidiosissimi sottopelle! L'odore è un problema per molti, ammetto che è davvero molto forte ma a me non dispiace affatto.Ho sempre pagato gli oli essenziali circa 10 euro, quindi il prezzo qui è ottimo. Consiglio l'acquisto!



  • È un olio essenziale molto versatile: lo uso per disinfettare il bucato, per sfiammare i brufoletti, per farmi il colluttorio ed il deodorante, a volte anche aggiungendolo allo shampoo o al detergente per il viso. L'ho persino usato, assieme al bicarbonato, per allontanare le formiche dalla cucina! So che ha mille altri usi che dovrò ancora scoprire, ma secondo me è uno di quegli ingredienti/prodotti da avere in casa! L'odore è forte, ma a me non dispiace! :)



  • Lo aggiungo nelle maschere viso per purificare la pelle e seccare i brufoli, funziona ma a mio avviso ha un odore davvero pessimo 



  • Utile. Secca le impurità.L'odore non è il suo punto forte.



  • Che dire...non è colpa sua..ma trovo l'odore di questo olio veramente sgradevole.Ma è utile per tante cose...quindi mi tappo il naso e lo uso.Trovo ottimo il rapporto qualità prezzo.



Submit your comment

This blog encourages comments, and if you have thoughts or questions about any of the posts here, I hope you will add your comments.
In order to prevent spam and inappropriate content, all comments are moderated by the blog Administrator.

Reserved Area


Did you forget your password?

Did you forget your password? Ask for it!  Click here

See also