MENU
Velvet Compact Foundation - Alkemilla
Ask
Print
Invite a Friend

Alkemilla
Velvet Compact Foundation - Alkemilla

VELVET COMPACT FOUNDATION è un fondotinta ad alta coprenza, ricco di preziosi oli vegetali biologici come Jojoba, Squalano e Girasole, i quali garantiscono un ottimale effetto antiassodante ed anti radicali liberi in combinazione con il burro di Karitè e la vitamina E.  Velvet Compact Foudation ha un effetto vellutato cream to powder immediato grazie all’amido di mais in esso contenuto, garantendo un risultato ultra matte, uniformando l’incarnato e proteggendo dagli agenti atmosferici.Ingredienti:OLEYL OLEATE, SILICA,...

VELVET COMPACT FOUNDATION è un fondotinta ad alta coprenza, ricco di preziosi oli vegetali biologici come Jojoba, Squalano e Girasole, i quali garantiscono un ottimale effetto antiassodante ed anti radicali liberi in combinazione con il burro di Karitè e la vitamina E.  Velvet Compact Foudation ha un effetto vellutato cream to powder immediato grazie all’amido di mais in esso contenuto, garantendo un risultato ultra matte, uniformando l’incarnato e proteggendo dagli agenti atmosferici.Ingredienti:OLEYL OLEATE, SILICA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, OLIVE OIL DECYL ESTERS*, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL), SQUALENE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (ROSMARINUS OFFICINALIS(ROSEMARY)LEAF EXTRACT )* from Organic FarmingMAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI77499 (IRON OXIDES)Formato 10 g - Pratica confezione con specchietto per un MakeUp perfetto, in ogni luogo ed in ogni circostanza.Certificato QC Certificazioni - Aiab - Qualità Vegana - Lav - Nichel Tested

Your comments

  • Ho la pelle mista/grassa e per me questo fondotinta è troppo ricco e mi faceva lucidare dopo poco anche se lo fissavo con una cipria.L'ho così passato a mia mamma per finirlo. Lei ha una pelle normale/secca e lo applica con le mani. Ci si trova bene! Da 4 stelle 



  • Ho scelto il colore 01 che ha un sottotono neutro ben bilanciato. La stesura (con le mani perchè pennello e spugnetta non lo lavorano bene) è facile e veloce, ma i pro finiscono qui: a dispetto del buon inci, è un fondotinta piuttosto secco, con una coprenza a livelli da bb cream. Per pelli oleose senza grosse imperfezioni forse può andare, ma per quelle secche lo sconsiglio. La confezione è elegante e solida con una generosa quantità di prodotto e specchietto grande, ma mancano una spugnetta e lo spazio per riporla. considerando la resa del prodotto, il prezzo proposto dall'azienda è eccessivo.



  • Questo fondotinta evidenza molto le pellicine (anche quelle apparentemente inesistenti) lasciando così un brutto effetto sul viso. Peccato perché la colorazione 01 è adatta per le carnagioni chiare, è modulabile e sul viso non risulta pesante. Lo sconsiglio vivamente a chi ha la pelle secca. 



  • Purtroppo evidenzia molto le rughette e le pellicine, anche quelle che non pensavo di avere, visto che non ho una pelle secca. Ho provato a stenderlo sia con il pennello piatto di Purobio che con la beauty blender, ma l'effetto è lo stesso. È un peccato perché si stende bene e dura tutto il giorno, ha un profumo buonissimo ed un  packaging comodo da portarsi dietro. Spero correggano la formulazione. Per il momento non lo ricomprerei di certo. 



  • Non si stende facilmente e tende ad accumularsi in alcuni punti del viso



  • Purtroppo questo fondotinta non mi è piaciuto particolarmente, mi segna molto la pelle e si sente tanto sul viso.Anche le colorazioni tendono troppo all' aranciato e in generale il risultato sul viso non mi piace.



  • Per ora rimane il mio fondotinta preferito, dura tutto il giorno e cancella i pori della pelle, però unico difetto evidenzia le pellicine.



  • Non posso ancora dare una valutazione completa riguardo a questo prodotto poiché devo testarlo ancora meglio!Al momento ho effettuato circa 4 applicazioni, e non mi fa impazzire, poiché mi evidenzia le pellicine e secca la pelle.. non capisco perché accade questo, dato che non ho problemi con altri fondotinta in polvere.Ho provato ad applicarlo sia con pennello piatto (di purobio), sia con pennello più folto, con le mani, con la spugnetta... il metodo migliore rimane il pennello piatto a mio parere, ma non mi piace il risultato che dà sulla mia pelle.Soffro di couperose e invece di coprire le parti del mio viso arrossate purtroppo le evidenzia e stratificare è peggio che mai...Dopo aver letto varie recensioni più che positive riponevo molta fiducia in questo prodotto...ripeto che comunque è una prima impressione, continuerò a provarlo e a capire come lavorarlo.In più la mia pelle è problematica e tollera poco qualsiasi tipo di fondotinta.Sicuramente alle pelli normale risulterà un buonissimo fondotinta!



Submit your comment

This blog encourages comments, and if you have thoughts or questions about any of the posts here, I hope you will add your comments.
In order to prevent spam and inappropriate content, all comments are moderated by the blog Administrator.

Reserved Area


Did you forget your password?

Did you forget your password? Ask for it!  Click here

See also