MENU
Idrolato di Fiori d’Arancio - La Saponaria
Ask
Print
Invite a Friend

La Saponaria
Idrolato di Fiori d’Arancio - La Saponaria

Questo idrolato tonifica, lenisce, rinfresca e rigenera l'epidermide. Particolarmente adatto alle pelli secche, è utilizzato anche per le sue proprietà calmanti e distensive sul sistema nervoso.INCICitrus Aurantium Amara Flower WaterORIGINEDistillazione in corrente di vapore.PROPRIETÀLenitivo, rinfrescante, rigeneranteMODALITÀ DI UTILIZZOPuò essere utilizzato puro, spruzzato sul viso come tonico dopo la detersione, in seguito può essere applicata la crema abituale direttamente sulla pelle umida. Può essere incorporato in fase acquosa nella...

Questo idrolato tonifica, lenisce, rinfresca e rigenera l'epidermide. Particolarmente adatto alle pelli secche, è utilizzato anche per le sue proprietà calmanti e distensive sul sistema nervoso.

INCI

Citrus Aurantium Amara Flower Water

ORIGINE

Distillazione in corrente di vapore.

PROPRIETÀ

Lenitivo, rinfrescante, rigenerante

MODALITÀ DI UTILIZZO

Può essere utilizzato puro, spruzzato sul viso come tonico dopo la detersione, in seguito può essere applicata la crema abituale direttamente sulla pelle umida. Può essere incorporato in fase acquosa nella preparazione di creme per pelli sensibili, creme lenitive doposole, lozioni dopobarba, cold-creams, lozioni rinfrescanti senza alcool per bambini.Formato 100 ml

Your comments

  • Ottimo prodotto, io lo uso al posto del tonico e ho la pelle sensibile. Buon profumo non persistente 



  • Idrolato dal buonissimo profumo. Lascia la mia pelle del viso morbida e vellutata. Lo utilizzo dopo il detergente o dopo le maschere viso. 



  • Amo questo prodotto, lo compro e ricompro periodicamente. Il profumo poi è paradisiaco!! Lo utilizzo sia spruzzato sul viso come tonico, sia per preparare le maschere e mi piace tantissimo... è rinfrescante e noto che usato mattina e sera aiuta a rendere il viso più luminoso.



  • Prodotto veramente valido, dal profumo ottimo e poco invasivo! Lo uso sia nella preparazione di impacchi per i capelli sia per applicazioni sul viso. Ottimo!ps prenderò spunto da altre recensioni che lo consigliano spruzzato sul viso. Grazie



  • Buon prodotto, profumazione molto delicata.Personalmente non noto grandi differenze rispetto ad altri tonici o idrolati naturali.Lo uso perché è un passaggio che mi piace fare ma non posso affermare di notare degli effetti "WOW"; va detto però che non mi secca ulteriormente la pelle.Preferirei che la confezione fosse dotata di spruzzino perché mi sembra di sprecarne troppo utilizzando batuffoli di cotone tenendo anche conto del rapporto quantità-prezzo...Potrei comunque ricomprarlo perché per quel che riguarda gli ingredienti sono ottimi; non li paragono ad alcuni tonici da supermercato per intenderci.



  • Lo uso con piacere come tonico, non brucia, rinfresca, non mi crea arrossamenti o secchezza sulla pelle. Non credo sia il più adatto alla mia pelle che preferisce quello alla lavanda o alla rosa, ma è comunque validissimo con un prezzo ottimo. 



  • A Napoli si fa un'ottima pastiera di grano e questo idrolato mi ricorda il tipo profumo agrumato delle pastiere cheekyTendenzialmente ho la pella grassa, ma in inverno col freddo, la pelle risente un pò e per aiutare alcune zone più secche ho voluto acquistare questo idrolato. Il profumo è molto deciso e rimane per un pò, ma cerco sempre di non usarlo con creme molto profumate (farebbe troppo contrasto). Tutto sommato non mi dispiace, ma valuterò anche altri utilizzi (ad esempio negl'impacchi d'erbe).



  • buonissimo prodotto lo uso la sera e la mattina e mi lascia la pelle molto idratata



  • Mi trovo davvero bene con gli idrolati la Saponaria, ne ho provati diversi e questa profumazione mi piace davvero tanto. Lo uso al posto del tonico alla mattina per rinfrescare la pelle e ottengo un effetto tensore prima di apllicare la mia crema. La profumazione si sente ma rimane delicata e sa proprio di fiori d'arancio! Consigliato



  • Ultimamente al posto del tonico sto usando, con estremo piacere, l'idrolato ai fiori d'arancio di La Saponaria.L'ho comprato invogliata dal prezzo molto basso e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.Il packaging è molto semplice ed è uguale per tutti gli idrolati di questo marchio.La profumazione è ottima: sa, ovviamente, di fiori d'arancio ma è intensa e delicata allo stesso tempo.Io lo uso al mattino e alla sera con un batuffolo di cotone su tutto il viso e collo ben detersi. L'effetto che mi dona è bellissimo!!! Mi lascia subito il viso molto molto più morbido, quasi come se avessi un'altra pelle, è ben idratata e setosa.Mi sta piacendo davvero tantissimo e, ora che sono quasi arrivata alla fine, posso dirvi con certezza che lo ricomprerò!



  • Buon profumo, buon prezzo, buona qualità. lo utilizzo come tonico o qualche goccia insieme alla crema abituale. Straconsigliato!



  • Ho acquistato questo prodotto per utilizzarlo come tonico per il viso e mi sono trovata davvero bene! L'ho travasato in un contenitore con il tappo spray e lo spruzzo sul viso la sera dopo essermi struccata e la mattina prima della crema; non brucia la pelle e non irrita gli occhi, non secca e ha un profumo naturale molto delicato e, a mio avviso, piacevole. Costituisce una base ottima sulla quale applico un olio viso nei periodi in cui il freddo invernale mette in ginocchio la mia pelle molto secca.



Submit your comment

This blog encourages comments, and if you have thoughts or questions about any of the posts here, I hope you will add your comments.
In order to prevent spam and inappropriate content, all comments are moderated by the blog Administrator.

Reserved Area


Did you forget your password?

Did you forget your password? Ask for it!  Click here

See also