MENU
Idrolato Elicriso Bio - La Saponaria
Ask
Print
Invite a Friend

La Saponaria
Idrolato Elicriso Bio - La Saponaria

L'Elicriso, dal greco  Helios chrysos ovvero sole d'oro è una pianta estiva tipica del mediterraneo dalle mille proprietà e virtù.Quello che utilizziamo per produrre questo idrolato è coltivato nelle Marche in una piccola azienda agricola dove i fiori vengono raccolti manualmente nel loro momento balsamico quando la pianta racchiude il meglio delle proprietà dei fiori.L'Elicriso ha proprietà lenitive e rigeneranti, stimola la circolazione e la cicatrizzazione. Ottimo anche dopo l'esposizone al sole, è particolarmente adatto...

L'Elicriso, dal greco  "Helios chrysos" ovvero "sole d'oro" è una pianta estiva tipica del mediterraneo dalle mille proprietà e virtù.Quello che utilizziamo per produrre questo idrolato è coltivato nelle Marche in una piccola azienda agricola dove i fiori vengono raccolti manualmente nel loro momento balsamico quando la pianta racchiude il meglio delle proprietà dei fiori.L'Elicriso ha proprietà lenitive e rigeneranti, stimola la circolazione e la cicatrizzazione. Ottimo anche dopo l'esposizone al sole, è particolarmente adatto per contrastare occhiaie e in caso di pelle sensibile o con couperose.

INCI

Helichrysum Italicum Flower Water

ORIGINE

Distillazione in corrente di vapore.

PROPRIETÀ

Dermopurificante, astringente, rinfrescante.

MODALITÀ DI UTILIZZO

Può essere utilizzato puro, spruzzato sul viso come tonico dopo la detersione, in seguito può essere applicata la crema abituale direttamente sulla pelle umida. Può essere incorporato in fase acquosa nella preparazione di creme per pelli grasse, asfittiche, comedoniche o irritate, lozioni e shampoo rinforzanti, antiforfora e purificanti per capelli, deodoranti astringenti contro la sudorazione eccessiva.Formato 100 ml

Your comments

  • Mi piace usarlo diluito nello shampoo. Fa il suo in quanto ha proprietà rinforzanti. L'odore è un po forte ma se miscelato bene non si sente molto. 



  • L'ho utilizzato solo sugli occhi per sgonfiare ..ma per ora non ho trovato molto giovamento e l'odore è davvero pungente! 



  • Carino come idrolato ma non ho rilevato particolari effetti applicandolo sul viso.L'ho usato anche per la preparazione di maschere anziché aggiungere acqua ma trovo sprecato utilizzarlo per questo.La profumazione non è forte ma non è particolarmente gradevole a mio gusto.



  • Lo uso mischiato all'acqua di eufrasia per il contorno occhi o su tutto il viso dopo aver fatto scrub o maschere che mi arrossano la pelle.



Submit your comment

This blog encourages comments, and if you have thoughts or questions about any of the posts here, I hope you will add your comments.
In order to prevent spam and inappropriate content, all comments are moderated by the blog Administrator.

Reserved Area


Did you forget your password?

Did you forget your password? Ask for it!  Click here

See also