MENU
olio essenziale menta
Ask
Print
Invite a Friend

La Saponaria
olio essenziale menta

    Descrizione completa Metodo di estrazione: distillazione in corrente di vapore Nota aromatica: fresca, intensa, verde, mentolata. Profilo aromacologico (azione su umore e stati d’animo): Attivante, rinfrescante. In caso di affaticamento mentale, apatia e letargia. L’olio essenziale di menta è, accanto a quello di lavanda, uno degli oli più importanti in aromaterapia. Il suo odore forte aiuta infatti la concentrazione ed allontana stress e nervosismo, rivelandosi un ottimo alleato per chi studia...

 

 

Descrizione completa

Metodo di estrazione: distillazione in corrente di vapore

Nota aromatica: fresca, intensa, verde, mentolata.

Profilo aromacologico (azione su umore e stati d’animo): Attivante, rinfrescante. In caso di affaticamento mentale, apatia e letargia.

L’olio essenziale di menta è, accanto a quello di lavanda, uno degli oli più importanti in aromaterapia. Il suo odore forte aiuta infatti la concentrazione ed allontana stress e nervosismo, rivelandosi un ottimo alleato per chi studia o lavora.

La sua utilità si estende anche all’ambito dell’igiene orale, dato che è particolarmente indicato per rinfrescare e disinfettare il cavo orale oltre che combattere l’alitosi, non a caso si trova molto spesso come ingrediente in dentifrici e collutori. Dal punto di vista dermatologico, l’olio essenziale di menta trova una pronta applicazione in caso di punture di insetto, rispetto alle quali esercita un’azione antipruriginosa e rinfrescante.

Your comments

Non ci sono ancora commenti per questa pagina

Submit your comment

This blog encourages comments, and if you have thoughts or questions about any of the posts here, I hope you will add your comments.
In order to prevent spam and inappropriate content, all comments are moderated by the blog Administrator.

Reserved Area


Did you forget your password?

Did you forget your password? Ask for it!  Click here

See also