MENU
Olio di Neem - La Saponaria
Ask
Print
Invite a Friend

La Saponaria
Olio di Neem - La Saponaria

Il Neem è una pianta sempreverde che può svilupparsi sino a 25 metri ed è capace di produrre piccoli frutti giallastri contenenti uno o più semi, i quali rappresentano la fonte da cui si estraggono i principi attivi utilizzati nel campo cosmetico e dermatologico. E' ricco di acido oleico (44,21%), acido linoleico (19,01%) a grassi saturi come l'acido palmitico e stereatico. Ha spiccate proprietà antisettiche, antibatteroche ed insettifughe. Di colore marrone- verde ha un odore forte, caratteristico.INCIAzadirachta Indica Seed Oil (puro al 100%)ORIGINEOttenuto...

Il Neem è una pianta sempreverde che può svilupparsi sino a 25 metri ed è capace di produrre piccoli frutti giallastri contenenti uno o più semi, i quali rappresentano la fonte da cui si estraggono i principi attivi utilizzati nel campo cosmetico e dermatologico. E' ricco di acido oleico (44,21%), acido linoleico (19,01%) a grassi saturi come l'acido palmitico e stereatico. Ha spiccate proprietà antisettiche, antibatteroche ed insettifughe. Di colore marrone-verde ha un odore forte, caratteristico.

INCI

Azadirachta Indica Seed Oil (puro al 100%)

ORIGINE

Ottenuto per spremitura a freddo dei semi di Azadirachta Indica.

PROPRIETÀ

antisettico, antibatterico

MODALITÀ DI UTILIZZO

E' un ottimo ingrediente per saponi, formulazioni per il trattamento topico di pelle problematica (acne, micosi, infezioni cutanee), in lozioni repellenti per gli insetti e nei trattamenti anti pidocchi.Indice di saponificazione: 0,139 mg NaOH/g olioPercentuale di utilizzo nel sapone: 5 %

Your comments

  • Sul cuoio capelluto calma rapidamente il prurito 



  • Per la mia pelle acneica è perfetto. Ha un odore un pò sgradevole ma ne vale la pena. Lo metto la sera e il giorno dopo la pelle è idratata e i brufoli meno infiammati.



Submit your comment

This blog encourages comments, and if you have thoughts or questions about any of the posts here, I hope you will add your comments.
In order to prevent spam and inappropriate content, all comments are moderated by the blog Administrator.

Reserved Area


Did you forget your password?

Did you forget your password? Ask for it!  Click here

See also