MENU
Sapone  Carota
Ask
Print
Invite a Friend

NaturaEqua
Sapone Carota

Lavorazione artigianale.Alla fine della lavorazione dell’impasto del sapone, il composto viene deposto in modo uniforme in una cassetta di legno quadrata, rivestita di carta cerata, e ricoperto con un altro strato di carta cerata e diversi strati di tessuto.La cassetta di legno che contiene il sapone viene chiusa con l’apposita copertura di legno e viene fatta riposare al buio per 3- 4 ore.  Idratante e normalizzante.Prodotto per la cura del corpo.Le carote sono direttamente grattugiate nell’impasto. Le carote sono acquistati...

Lavorazione artigianale.Alla fine della lavorazione dell’impasto del sapone, il composto viene deposto in modo uniforme in una cassetta di legno quadrata, rivestita di carta cerata, e ricoperto con un altro strato di carta cerata e diversi strati di tessuto.La cassetta di legno che contiene il sapone viene chiusa con l’apposita copertura di legno e viene fatta riposare al buio per 3-4 ore.  Idratante e normalizzante.Prodotto per la cura del corpo.Le carote sono direttamente grattugiate nell’impasto. Le carote sono acquistati nel mercato locale adiacente al centro di formazione.Senza conservanti né coloranti: la colorazione del sapone è dovuta esclusivamente alle sue materie prime.Sapone particolarmente idratante ed emolliente, perché, a differenza dei saponi industriali, è ricco di glicerina, sottoprodotto della reazione di saponificazione.

MATTONELLE DI SAPONECon l’apposito piano di legno, munito di fili di plastica, si tagliano le saponette della dimensione voluta.Su ogni saponetta è poi impresso il marchio “ME” attraverso una pressa in ferro. Ogni pezzo viene rifinito a mano con un piccolo coltello dalla lama in acciaio.

Dopo almeno 3 settimane di stagionatura le saponette vengono confezionate.La conchiglia che fa da “sigillo di garanzia” è comprata al mercato, ed è il simbolo del Benin.

 

Ingredienti: Elaeis guineensis (Palm) oil, Aqua, Daucus carota (Carrot) powder, Sodium hydroxide, Glycerin, Sodium Silicate, Limonene*, Citronellol*, Geraniol*, Parfum.*=componente degli olii essenziali naturali 

Your comments

Non ci sono ancora commenti per questa pagina

Submit your comment

This blog encourages comments, and if you have thoughts or questions about any of the posts here, I hope you will add your comments.
In order to prevent spam and inappropriate content, all comments are moderated by the blog Administrator.

Reserved Area


Did you forget your password?

Did you forget your password? Ask for it!  Click here

See also