MENU
Maschera Viso Purificante Cenerina
Esaurito
Ask
Print
Invite a Friend

ParentesiBio
Maschera Viso Purificante Cenerina

La maschera  Cenerina agisce in profondità, eliminando tossine e impurità, per una pelle liscia e vellutata, effetto “matte”! L’argilla e il caolino, la spirolina e il carbone nero assorbono l’eccesso di sebo, mentre l’estratti di malva, di cetriolo e pomodori  combattono gli sfoghi cutanei, grazie alle loro proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Usalo insieme a tutta la linea Cenerina Modo d’uso: Applicare uno strato abbondante di prodotto su tutto il viso o solo sulla zona T con le mani o utilizzando...

La maschera  Cenerina agisce in profondità, eliminando tossine e impurità, per una pelle liscia e vellutata, effetto “matte”!
L’argilla e il caolino, la spirolina e il carbone nero assorbono l’eccesso di sebo, mentre l’estratti di malva, di cetriolo e pomodori  combattono gli sfoghi cutanei, grazie alle loro proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.

Usalo insieme a tutta la linea Cenerina

Modo d’uso: Applicare uno strato abbondante di prodotto su tutto il viso o solo sulla zona T con le mani o utilizzando il pennellino in dotazione. Lasciare in posa 10 min e poi risciacquare (per evitare che la maschera si asciughi ed aumentarne il tempo di posa è possibile vaporizzare un idrolato o un pò di acqua)

INCI:

Aqua, Sodium Hyaluronate, Cetyl Alcohol, Kaolin, Methyl Glucose Sequistearate, Solum Fullonum, Carbon Black (Charcoal), Centaurea Cyanus Flower Extract*Thymus Vulgaris Leaf Extract*, Spirulina Maxima Powder, Solanum Lycopersicum Fruit Extract,  Cucumis Sativus Fruit Extract, Malva Sylvestris  Leaf Extract, Phenoxyethanol, Parfum (Ipo), Benzyl Alcohol, Glycerin, Sorbitol, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin.

*Agricoltura Biologica

 

  • CETYL ALCOHOL: emulsionante, emoliente
  • METHYL GLUCOSE SEQUISTEARATE:È un emulsionante ceroso non-ionico a base di ingredienti vegetali rinnovabili (PEG free). Ha un’elevata compatibilità con attivi ed estratti. Le emulsioni ottenute sono stabili e resistono anche agli sbalzi di temperatura. 100% vegetale
  • CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRAT:Estratto proveniente dai conosciutissimi fiori blu: i Fiordaliso. I fiori sono tradizionalmente utilizzati nella fitoterapia per trattare le infiammazioni degli occhi. Essi contengono polisaccaridi (principalmente acido galatturonico, arabinosio, glucosio, ramnosio e galattosio) con proprietà antinfiammatorie e lenitive. 

  • THYMUS VULGARIS FLOWER/LEAF: Il timo è una pianta arbustiva aromatica sempreverde,profumata e aromatica, appartenente alla famiglia delle Lamiacea e originario della regione del Mediterraneo. Promuove la circolazione del sangue nel corpo e funge da anti – micotico contro funghi e batteri generici. Deve il suo effetto anti-infiammatorio prevalentemente ad una sostanza chiamata timolo contanuta nel suo olio essenziale e famoso per il suo effetto antibatterico. E’ inoltre ideale per mantenere pulita la pelle grassa e impura

  • CARBON BLACK: Il carbone vegetale è rinnamoato per le sue proprietà anti gonfiore, purificanti, detox, anti smog, anti impurità. Esso è infatti  un antibatterico naturale e un antimicotico e possiede attività “adsorbente”, cioè è in grado di far aderire le singole molecole alla sua superficie; (differentemente, col termine “assorbente” si indica invece una sostanza capace di impregnarsi, come una spugna, ad esempio).
  • SPIRULINA MAXIMA POWDER:  LaSpirulina è un alga ricchissima di proteici, minerali e vitamine che la rendono un ingrediente fantastico sia per la cura dei capelli che della pelle dove infatti:
  1. Riduce occhi cerchiati ed occhiaie. La natura disintossicante della spirulina è in grado di aiutarti ad eliminare occhi cerchiati ed occhiaie. Illumina gli occhi, e da loro un tono di vitalità grazie alla sua ricchezza di ferro.
    Ha un effetto anti-age (o anti-aging).  Spirulina è ricca di la vitamina E o tocoferolo, di selenio, e tirosina, tutte le sostanze nutritive che sono note per i loro effetti anti-invecchiamento. Per applicare la spirulina sulla pelle del tuo viso ti servirà semplicemente preparare una maschera facciale mediante la combinazione di spirulina con acqua, applicarla per venti minuti, e quindi risciacquare.
    Tonifica e da un aspetto più luminoso alla pelle. La presenza nella spirulina, di vitamine C, E, A, K e di vitamine B2, B3, B1, B5, B9, B6, di zinco, rame, fosforo, ferro, manganese, potassio, calcio e selenio, ne fa una materia prima ottima per tonificare la pelle, dal momento che tutti questi nutrienti sono necessari per avere una pelle luminosa.
  2. Elimina le tossine dal corpo. Aiutando a migliorare il metabolismo, la spirulina aiuta a migliorare il tuo aspetto generale favorendo lo smaltimento di metalli pesanti e tossine dal corpo. Inoltre, l’alta concentrazione di clorofilla  in essa presente, aiuta ad eliminare i radicali liberi ed a rendere la tua pelle più liscia e più morbida.
  3. Ha un’effetto anti-acne. La vitamina A contenuta nella spirulina è in grado di intervenire sull’insorgenza di questo inestetismo, ed in generale, su tutte le patologie che comportano la comparsa di eczemi. La vitamina A, infatti, regola la secrezione delle ghiandole sebacee diminuendo l’insorgenza dei brufoli.
  • SOLANUM LYCOPERSICUM FRUIT EXTRACT: Il pomodoro contiene un alto contenuto di licopeni,un antiossidante naturale, di fibre, di vitamine e sali minerali, in grado di proteggere le cellule dall’invecchiamento. Inoltre aiuta la pelle a proteggersi dai raggi UV e a sebo equilibrarla.
  • CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT EXTRACT: L’estratto di cetriolo è noto  per le sue proprietà astringenti e ammorbidenti che l’oreade l’alleato perfetto per combattere  brufoli punti neri.  Ideale anche per eliminare le occhiaie è un ottimo rinfrescante nelle pelli arrossate e infiammate ed è di ausilio nei processi di rivitalizzazione dell’epidermide
  • MALVA SYLVESTRIS LEAF EXTRACT: Conosciuta da sempre come pianta officinale per le sue proprietà antinfiammatorie, analgesiche, lassative e largamente utilizzata sotto forma di decotto o tisana come rimedio nei problemi dell’apparato digerente (esofago, stomaco e intestino), l’estratto di Malva trova largo spazio come componente in cosmetica di creme, latti detergenti, prodotti doposole, dentifrici, colluttori, dopobarba grazie alla sua azione emollientedisinfiammante ed idratante. Viene spesso impiegata anche nella produzione di bagnoschiuma, shampoo e detergenti per l’igiene intima. Le maschere per il viso contenenti malva sono adatte a pelli secche sensibili
  •  

LASCIA UN COMMENTO CON FACEBOOK

Your comments

Non ci sono ancora commenti per questa pagina

Submit your comment

This blog encourages comments, and if you have thoughts or questions about any of the posts here, I hope you will add your comments.
In order to prevent spam and inappropriate content, all comments are moderated by the blog Administrator.

Reserved Area


Did you forget your password?

Did you forget your password? Ask for it!  Click here

See also