INFORMATIVA PRIVACY
(ART. 13 Regolamento (UE) 679/2016)

Il documento che segue contiene ogni informazione concernente il trattamento dei dati personali dell’interessato. La presente informativa, soggetta ad aggiornamenti, è sempre consultabile sul sito web della Farmacia.

1.Titolare del trattamento

Denominazione o ragione sociale della Farmacia: FARMACIA MODENA Titolare o rappresentante legale: DOTT.GAETANO NOSTRO Indirizzo PEC e/o e-mail: gaetano_nostro@fastwebnet.it  Recapito telefonico: +390106459763

2. Finalità del trattamento

I dati personali forniti verranno gestiti per le seguenti finalità:

Erogazione di nostri servizi
Registrazione al sito ed evasione ordini
Invio di informazioni relative agli ordini
Invio di comunicazioni informative e commerciali, anche per finalità di vendita diretta (marketing diretto)

3. Base giuridica del trattamento

I dati personali vengono trattati in forza della seguente base giuridica:

  • –  Per le finalità di cui alle lett. “a”, “b” e “c” del superiore punto 2, adempimento di

    obblighi contrattuali e, relativamente ai dati sanitari, consenso dell’interessato;

  • –  Per le finalità di cui alla lett. “d” del superiore punto 2, consenso dell’interessato;

    Per le finalità di cui alle lett. “a”, “b” e “c” del superiore punto 2, Il conferimento dei dati personali è facoltativo ma necessario per poter fruire dei nostri servizi.

    Per la finalità di cui alla lett. “d” del superiore punto 2, il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto di conferire tali dati e di prestare il relative consenso comporta l’impossibilità per il Titolare di dar seguito alle attività di marketing diretto, ma non pregiudica la possibilità per l’interessato di fruire dei nostri servizi.

a.) b.) c.) d.)

 

Per la finalità di cui alla lett. “e” del superiore punto

4. Tipi di dati trattati

– Dati comuni: Dati identificativi (Dati anagrafici, Cellulare, E-mail, Indirizzo di casa e/o lavoro, dati di navigazione);

– Dati sensibili riguardanti la salute.

5. Destinatari dei dati

I dati potranno essere elaborati da dipendenti o collaboratori della Farmacia nominati quali incaricati del trattamento o da società che svolgono attività in outsourcing, inclusa la gestione di siti web o di servizi di cloud computing, fornitori esterni, professionisti e consulenti che sono nominati responsabili del trattamento.

I dati personali non saranno diffusi.

Non trasmetteremo le informazioni personali a terzi per scopi pubblicitari o di marketing senza esplicito consenso dell’interessato.

6. Trasferimento dati all’estero

I dati non saranno trasferiti fuori dall’UE. Qualora fosse necessario un trasferimento verso Paesi extra UE, si farà riferimento esclusivamente a Paesi per cui esista una decisione di adeguatezza e gli interessati saranno preventivamente informati e potranno eventualmente confermare/negare il proprio assenso.

7. Periodo di conservazione

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario all’erogazione dei servizi richiesti e per gli scopi per i quali essi sono stati raccolti. Potranno essere conservati anche successivamente per assicurare il rispetto delle leggi nazionali, prevenire le frodi, riscuotere eventuali commissioni dovute, per eventuali controversie, risolvere problemi e fornire assistenza in caso di indagini e intraprendere altre azioni ove previste dalle leggi nazionali vigenti.

8. Diritti dell’interessato

L’interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento, secondo le modalità indicate dal Regolamento UE n. 679/2016, in ogni momento e scrivendo ai recapiti di cui al punto 1 di:

  1. a.)  accedere ai suoi dati personali;
  2. b.)  farli rettificare;
  3. c.)  farli cancellare per motivi legittimi (c.d. diritto all’oblio)
  4. d.)  limitare il trattamento ad alcuni dati, qualora compatibile con le finalità per i quali sono

    stati raccolti;

  5. e.)  opporsi al trattamento, ove non sia possibile chiedere la cancellazione dei dati quando

    ciò sia giustificato da motivi legittimi e, in ogni caso, senza necessità di addurre motivi,

    quando i dati siano utilizzati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione;

  6. f.)  trasferire i dati verso un altro Titolare (c.d. data portability).

L’interessato avrà sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).
Infine, qualora il trattamento dei dati personali si basi esclusivamente sul suo consenso, l’interessato potrà in ogni momento revocarlo, scrivendo al Titolare ad uno degli indirizzi indicati al superiore § 1.

9. Processi decisionali automatizzati

Non utilizziamo processi decisionali automatizzati. Qualora il Titolare utilizzi processi decisionali automatizzati per la profilazione dei clienti l’interessato sarà preventivamente informato e avrà diritto di richiedere l’intervento umano, di poter esprimere la propria opinione ed eventualmente poter contestare la decisione finale.

Oppure

Utilizziamo processi decisionali automatizzati. L’interessato avrà diritto di richiedere l’intervento umano e di poter esprimere la propria opinione ed eventualmente poter contestare la decisione finale.

Io sottoscritto , nato a il
res. in via
letta l’informativa che precede, dichiaro di averla compresa ed accettata ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali che vengono forniti in relazione alle finalità che vengono indicate all’art. 2, lett. “a”, “b” e “c” della presente informativa.

SOTTOSCRIZIONE IN VIA TELEMATICA

DICHIARO

⃝ DI CONSENTIRE ⃝ NON CONSENTIRE

L’eventuale utilizzo dei dati personali forniti per lo svolgimento di attività finalizzate al compimento di attività di marketing diretto, ossia finalizzate al compimento di attività dirette di vendita, anche telefonica, o di collocamento di prodotti o servizi, per l’invio di informazioni commerciali, di materiale pubblicitario e/o informativo con modalità tradizionali (posta e/o chiamata di operatore) o mediante sistemi automatizzati di contatto (sms, mms, whatsapp, email, fax, ecc.) (art. 2, lett. “d” della presente informativa).

SOTTOSCRIZIONE IN VIA TELEMATICA

Se si utilizzano processi decisionali automatizzati occorre aggiungere tra le finalità del trattamento una specifica finalità di profilazione della clientela ed indicarne la base giuridica (consenso), facendo sottoscrivere uno specifico consenso come segue

⃝ DI CONSENTIRE ⃝ NON CONSENTIRE
L’eventuale utilizzo dei dati personali forniti per la rilevazione delle preferenze di consumo

e c.f. ,

e l’analisi (comprese studi e ricerche di mercato) anche in forma personalizzata, automatizzata od elettronica, delle informazioni acquisite attraverso l’utilizzo dei prodotti e/o servizi utilizzati.

SOTTOSCRIZIONE IN VIA TELEMATICA

In caso di soggetto interessato di minore di anni interdetto/inabilitato/beneficiario di amministrazione di sostegno:

 

Letta l’informativa che precede, dichiaro di averla compresa ed accettata ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali relativi al minore di anni 16 (interdetto/inabilitato/ beneficiario dell’amministrazione di sostegno), che vengono forniti in relazione alle finalità che vengono indicate all’art. 2, lett. “a”, “b” e “c” della presente informativa.

SOTTOSCRIZIONE IN VIA TELEMATICA DEL TITOLARE DELL’UFFICIO PRIVATO

DICHIARO

nato a

compimento di attività di marketing diretto, ossia finalizzate al compimento di attività dirette di vendita, anche telefonica, o di collocamento di prodotti o servizi, per l’invio di informazioni commerciali, di materiale pubblicitario e/o informativo con modalità tradizionali (posta e/o chiamata di operatore) o mediante sistemi automatizzati di contatto (sms, mms, whatsapp, email, fax, ecc.) (art. 2, lett. “d” della presente informativa).

SOTTOSCRIZIONE TELEMATICA DEL SOGGETTO TITOLARE DELL’UFFICIO PRIVATO

Se si utilizzano processi decisionali automatizzati occorre aggiungere tra le finalità del trattamento una specifica finalità di profilazione della clientela ed indicarne la base giuridica (consenso), facendo sottoscrivere uno specifico consenso come segue

L’eventuale utilizzo dei dati personali forniti per la rilevazione delle preferenze di consumo e l’analisi (comprese studi e ricerche di mercato) anche in forma personalizzata, automatizzata od elettronica, delle informazioni acquisite attraverso l’utilizzo dei prodotti e/o servizi utilizzati.

SOTTOSCRIZIONE IN VIA TELEMATICA DEL TITOLARE DELL’UFFICIO PRIVATO